mercoledì 4 febbraio 2009

Facebook compie 5 anni e regala orsacchiotti 'virtuali'

Roma, 4 feb. - (Ign) - Facebook spegne 5 candeline e dalla rete offre 'un dono virtuale' ai suoi 150 milioni di utenti. Il fondatore del social networking, Mark Zuckerberg, ha deciso di festeggiare così il compleanno del popolare sociale network, regalando nel suo Facebook Gift Shop un 'pacco dono virtuale' con torte e pasticcini (putroppo virtuali), ma anche orsacchiotti, portafortuna e quadrifogli. A far sorridere i più romantici, l'abbraccio di due pinguini o dei coloratissimi palloncini con la scritta 'Get Well!'.

Facebook è stato infatti fondato nel febbraio del 2004 per offrire alla gente la possibilità di mantenere i contatti con gli ex compagni di classe, i colleghi e, perché no, creare nuove amicizie. Una rete di relazioni che in cinque anni si è moltiplicata, conquistando il popolo del web.

"E' proprio nello spirito di Facebook - scrive l'ex studente di Harward - aiutare a mantenere vive le relazioni tra le persone''. E allora ''quale modo migliore che offrire un regalo online ai vostri amici?".

Sin dalla sua nascita, il social network è cresciuto per rendere sempre più semplice lo scambio di informazioni, foto e frammenti della propria vita. Per dare un'idea di come si sia evoluto il sito più trendy del momento, il fondatore ha anche pubblicato una carrellata di immagini del passato.

Insomma, la community di Facebook - come il bimbo della foto, in cravatta - è cresciuta e si vede. "Siamo migliorati da allora - rimarca Zuckerberg -, ma ci tengo a sottolineare che non ci fermeremo qui''.

0 commenti: