domenica 1 febbraio 2009

Due film su "Facebook" in lavorazione!

Il fenomeno Facebook, divenuto in breve tempo il social network più diffuso al mondo, sbarca al cinema: sono già due i progetti, un instant movie italiano e un film americano prodotto dalla Sony.

Nel 2010 arriverà il film statunitense ancora senza titolo, sulla cui sceneggiatura è già al lavoro Aaron Sorkin (sceneggiatore de La guerra di Charlie Wilson) che, per preparare al meglio lo script ha aperto su Facebook una pagina dedicata al film, alla quale chiunque può iscriversi per portare le proprie personali esperienze legate al network, che contribuiranno a dare vita alla storia.

Il film - anticipa Best Movie - sarà diretto dal regista tv Thomas Schlamme e racconterà anche della causa del padre di Facebook, Mark Zuckerberg, contro i compagni di corso ad Harvard, Cameron e Tyler Winklevoss, che lo hanno accusato di aver rubato loro l'idea trascinandolo in tribunale.

Sarà invece una commedia ad episodi 'Feisbum! ResisteRete?' e lo dirigeranno vari giovani registi italiani. A rivelarlo è il portale Cinemotore, mentre Rb Casting ne svela il cast: tra gli attori che sarebbero confermati ci sono Giorgio Colangeli, Pietro Taricone, Caterina Guzzanti, Giulia Bevilacqua, Federico Costantini, Cecilia Dazzi. Gli episodi, dieci in tutto, saranno diretti da giovani esordienti e non, e racconteranno le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti familiari.

Angelo Azzurro Reloaded e Appuntamento al buio saranno girati da Serafino Murri; Gaymers e Cafudda da Emanuele Sana; Maledetto Tag con la regia di Dino Giarusso; Laura Lucchetti curerà la regia di Indian dream; Giancarlo Rolandi dirigerà Manuel è a Mogadiscio"; poi ci sarà Siempre di Mauro Mancini; infine, Default default di Alessandro Capone che firmerà anche lo sketch dal titolo L'arte di arrangiarsi. Prodotta da Marco Scaffardi, la pellicola sarà girata a Roma in una sola settimana. Un instant movie che sarà nelle sale cinematografiche nel mese di aprile.

0 commenti: